Il SIM-UCT è un sistema informativo automatizzato Business-to-Business che il cliente Unicoop Tirreno utilizza per gestire le relazioni con i propri fornitori nell’ambito delle attività di gestione dei servizi di manutenzione dei propri beni.

La M²r2 fornisce la manutenzione del software e sviluppa le nuove funzionalità che si rendono necessarie per innovare il pacchetto rispetto alle nuove esigenze deglii utilizzatori e per adeguarlo alla crescita del numero degli stessi.

Al suo interno SIM-UCT comprende vari servizi, tra cui:

  • la classificazione anagrafica dei beni e delle sedi
  • il sistema gestionale di recepimento e assegnamento delle richieste di lavoro ai fornitori
  • la gestione della comunicazione tra gli attori del Global Service
  • la definizione dei calendari delle manutenzioni programmate
  • il sistema di data-warehouse  per la reportistica aziendale e la valutazione dei costi.

Il SIM-UCT è costituito da un’applicazione web che consente ai client distribuiti nel territorio nazionale di comunicare con DBMS MySQL Server. Il sistema garantisce protezione dei dati a più livelli tramite generazione di codice ad hoc bastato su categorie di utenti, i quali possono accedere al sistema informativo solo tramite apposite  credenziali e certificati installati sulle rispettive macchine.